Ausili ottici per la lettura

Anno scolastico 2023/2024

Produrre un ausilio ottico per gli studenti della sezione coordinata presso il carcere.

dal 9 Gennaio 2021 al 9 Gennaio 2026

Descrizione del progetto

Il progetto ha l’obiettivo di produrre un ausilio ottico per gli studenti della sezione coordinata presso il carcere che, in alcuni casi, presentano difficoltà nella lettura a causa della presbiopia.

Per la realizzazione del progetto, si prevede di coinvolgere le classi seconde dell’indirizzo ottico nel laboratorio di lenti oftalmiche dell’Istituto. Il progetto coinvolgerà l’intera classe poiché coincide con parte della programmazione disciplinare del secondo anno della disciplina di lenti oftalmiche.

Obiettivi

Il nostro obiettivo è di far acquisire a ciascun allievo i valori della solidarietà, della collaborazione e della partecipazione che diventa un valore aggiunto alla loro formazione.

IIS G. Plana

Piazza Generale di Robilant, 5 – 10141 Torino (TO)

Schede progetto correlate