logo
Istituto Istruzione Superiore G Plana

Esami di abilitazione alle professioni di ottico e odontotecnico

L'Istituto è sede degli esami di abilitazione alle professioni di ottico e odontotecnico.

Cos'è

Gli interessati al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio dell’arte sanitaria ausiliaria di odontotecnico e ottico devono presentare la domanda di partecipazione entro il 31 luglio 2023 alla segreteria didattica all’indirizzo tois06900n@istruzione.it unitamente a copia della carta d’identità e codice fiscale.

Il contributo di iscrizione e la tassa d’esame sono da versare tramite avviso PagoPA che verrà inviato agli iscritti entro fine settembre 2023.

Gli esami si terranno

  • dal 25 al 29 settembre 2023 per l’indirizzo odontotecnico – ESITI ESAMI 
  • dal 2 al 6 ottobre 2023 per l’indirizzo ottico – ESITO ESAMI

Eventuali prove di accesso per i candidati di cui all’art. 4 dell’O.M. 248 del 6 agosto 2021 (candidati in possesso del diploma di qualifica, rispettivamente, di “operatore meccanico ottico” o di “operatore meccanico odontotecnico” conseguito entro l’anno scolastico 2013/2014) si terranno nelle settimane precedenti.

 

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Invio domanda di iscrizione e gli allegati richiesti a tois06900n@istruzione.it con oggetto: ISCRIZIONE ESAME ABILITAZIONE OTTICO/ODONTOTECNICO- COGNOME

  • I documenti necessari, da allegare alla domanda di iscrizione debitamente compilata, sono indicati nella stessa. Si precisa che i moduli di "Domanda di Iscrizione" sono due: uno per i candidati INTERNI ed uno per gli ESTERNI.

Tempi e scadenze

Apertura Iscrizioni

Inviare domanda di iscrizione alla Libera professione debitamente compilata, includendo gli allegati indicati.

01

Lug

Chiusura iscrizioni

31

Lug

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni