LEAN Organization

Anno scolastico 2023/2024

La finalità del progetto è quella di somministrare agli studenti il pacchetto della Lean Organization.

dal 9 Gennaio 2021 al 9 Gennaio 2026

Descrizione del progetto

La finalità del progetto è quella di somministrare agli studenti il pacchetto della Lean Organization fornito dall’Unione Industriali di Torino attraverso un KIT formativo di sedici ore.

La metodologia da utilizzare per la realizzazione del progetto si basa principalmente sulla didattica laboratoriale; si farà uso del KIT di apprendimento fornito dall’Unione Industriali di Torino, per l’insegnamento della Lean Production, in quanto il nostro istituto è firmatario del Protocollo di Intesa con Scuole e Atenei di Torino e dell’accordo di rete scolastica “Lean Education Network Torino”, promosso dall’Unione Industriali di Torino.

Obiettivi

Gli obiettivi del percorso formativo riguardano l’acquisizione delle competenze, conoscenze e abilità relative alla Lean Organization che comporta una serie di metodi, strumenti e atteggiamenti per effettuare un vero cambiamento dei processi di lavoro nell’organizzazione aziendale, eliminando gli sprechi ed incrementando il valore percepito dal cliente attraverso un miglioramento continuo.

IIS G. Plana

Piazza Generale di Robilant, 5 – 10141 Torino (TO)

Classi aperte parallele

Unione Industriali di Torino